Chi sono

Gilberto BrianiGILBERTO BRIANI vive a Firenze dove lavora come psicologo-psicoterapeuta sia a livello individuale che di gruppo e dove conduce attualmente i suoi studi principalmente rivolti alla medicina vibrazionale spirituale.

È laureato in filosofia Morale all’Università di Firenze. Si è specializzato in Psicologia Analitica presso la “Fondazione Individuale” diretta dal Prof. Carlo Luigi Iandelli, membro didatta dell’Associazione Internazionale di Psicologia Analitica (AIPA).

Su invito di Alexander Lowen, ideatore e teorico dell’Analisi Bioenergetica, ha fondato a Firenze, dopo aver seguito un training quadriennale presso l’International Institute of Bioenergetic Analysis (IIBA) di New York, l’Istituto di Analisi Bioenergetica (FIAB), scuola regolarmente affiliata.

È membro della Società Italiana di Medicina Psicosomatica (SIMP) ed è stato docente di Psicologia dinamica alla Scuola di Specializzazione in Analisi Bioenergetica (SIAB) di Milano.

All’attività didattica affianca quella di conduttore in numerosissimi workshop sia in Italia che all’estero e di relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali.

Attualmente ha rivolto i suoi studi alla Medicina Vibrazionale Spirituale, quale elemento fondante per la guarigione psico-fisica dell’uomo.Fondamentale l’incontro con l’opera di Paul Selig , con la quale viene proposto di attivare il Cristo nella sua pienezza, permettendo alla sua frequenza di emergere, abbracciare, avvolgere con la frequenza, con la vibrazione tutto il corpo e il suo campo energetico.

Biografia completa