Chi sono

Gilberto BrianiGILBERTO BRIANI vive a Firenze dove lavora come psicologo-psicoterapeuta sia a livello individuale che di gruppo e dove conduce attualmente i suoi studi principalmente rivolti alla medicina vibrazionale spirituale.

È laureato in filosofia all’Università di Firenze con una tesi su «Alcune interpretazioni critiche sulla teoria dei residui in Vilfredo Pareto», discussa con il professor Cesare Vasoli. Si è specializzato in Psicologia Analitica presso la “Fondazione Individuale” diretta dal Prof. Carlo Luigi Iandelli, membro didatta dell’Associazione Internazionale di Psicologia Analitica (AIPA).

Su invito di Alexander Lowen, ideatore e teorico dell’Analisi Bioenergetica, ha fondato a Firenze, dopo aver seguito un training quadriennale presso l’International Institute of Bioenergetic Analysis (IIBA) di New York, l’Istituto di Analisi Bioenergetica (FIAB), scuola regolarmente affiliata.

È membro della Società Italiana di Medicina Psicosomatica (SIMP) ed è stato docente di Psicologia dinamica alla Scuola di Specializzazione in Analisi Bioenergetica (SIAB) di Milano.

All’attività didattica affianca quella di conduttore in numerosissimi workshops di Analisi Bioenergetica sia in Italia che all’estero e di relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali.

Biografia completa